A scrivere s’impara molto prima di frequentare la scuola elementare. Gettare delle basi solide a livello di gestualità, movimento e coordinazione è un percorso che inizia fin dai primi mesi e continua nella scuola primaria.
Puoi scegliere tra due percorsi:
- Il percorso consapevolezza: se sei un genitore di un bambino tra 0 e 3 anni o un professionista del settore e vuoi scoprire come favorire il gesto grafo – motorio fin dai primi mesi, questa consulenza è pensata proprio per te. Ti spiegherò in maniera dettagliata in che modo puoi sostenere la grafomotricità del bambino con attività specifiche.
Impostare una corretta impugnatura e una corretta postura fin da subito è davvero molto importante. Già a partire dai 12/18 mesi possiamo proporre ai bambini strumenti e attività che li avvicinano alla futura impugnatura corretta a tre dita.Educare al gesto grafomotorio è un percorso che parte non dalla sola mano ma da tutto il corpo!
La consulenza ha una durata di 60 minuti e può essere svolta sia a studio ma anche online
- Il percorso prima della prima: se hai un bambino tra i 4 e i 6 anni, questo percorso è pensato proprio per lui/lei. 4 incontri in studio dove proporrò al bambino attività di gioco funzionali alla motricità fine e grossolana, alla corretta impugnatura, alla corretta postura. Gli incontri sono momenti di gioco per fare amicizia con lo strumento grafico, la giusta postura e la corretta impugnatura.
In questi incontri farò una valutazione grafomotoria per individuare precocemente eventuali fattori di rischio che potrebbero alterare il gesto grafico, come per esempio scorrette impugnature e posture
Gli incontri possono svolgersi solo a studio.